Un ristorante pop-up

PER ESSERE REALE, UN'IDEA HA SOLO BISOGNO DI UN LUOGO

 Cucina Rurale Contemporanea 
Pulicaro_prod-103©StefanoDelia.jpg

Il concept di ARSO è quello di un Pop-Up restaurant, ovvero un posto che "appare" ovunque ci siano i presupposti per attuare una proposta di cucina coerente con la visione di Tommaso e per un tempo indefinito. 

Uno spazio a contatto con la natura, contesto indispensabile per una proposta gastronomica dalla terra alla tavola, all'insegna del rapporto simbiotico tra uomo e natura, realizzato nel "sistema fattoria", ovvero un piccolo ecosistema che si alimenta e si sostiene da solo in un circolo virtuoso che non sfrutta ma arricchisce. 

A questo approccio, si uniscono anni di tecniche e di studio che rendono assolutamente unica la proposta del ristorante, dove il fine principale non è solo di degustare una trasformazione di prodotti sani, ma di vivere in prima persona una relazione simbiotica tra il vivere, il produrre e il mangiare.

La voglia di creare un luogo “perfetto” per un cuoco, spinge Tommaso a bussare alla porta ad  una delle più belle aziende agricole su territorio italiano, quella di Pulicaro. La visione è creare un luogo che faccia ricerca sulla genetica dell’animale e sulla loro alimentazione, sulle tradizioni culinarie agricole perdute, sulla formazione di un nuovo modello di cuoco, che deve essere riscoperto. Mettersi ai fornelli nel 2021 non è abbastanza, un cuoco deve riscoprire l’amore per quello che abbiamo perso da tempo: CUCINARE.

Dove trovarci ora
201912161717262163.jpg
Azienda Agricola Pulicaro

L’Agriturismo Pulicaro è un antico casale in pietra del 1800 accuratamente restaurato, caratterizzato da una torretta risalente ai tempi del Barbarossa, posta lì come punto di avvistamento in un territorio dalla spiccata vocazione agricola. All'attività ricettiva si affianca quella dell’azienda agricola di famiglia dove si allevano animali e si coltivano verdure in biologico. In particolare il programma "Dall'orto alla tavola" che permette agli ospiti di partecipare alla vita della nostra azienda agricola.