Un ristorante pop-up

PER ESSERE REALE, UN'IDEA HA SOLO BISOGNO DI UN LUOGO

 Cucina Rurale Contemporanea 
ARSO - Maiale0580©StefanoDelìa.jpg
ARSO - Maiale0630©StefanoDelìa.jpg

Il concept di ARSO è quello di un Pop-Up restaurant, ovvero un posto che "appare" ovunque ci siano i presupposti per attuare una proposta di cucina coerente con la visione di Tommaso e per un tempo indefinito. 

Uno spazio a contatto con la natura, contesto indispensabile per una proposta gastronomica dalla terra alla tavola, all'insegna del rapporto simbiotico tra uomo e natura, realizzato nel "sistema fattoria", ovvero un piccolo ecosistema che si alimenta e si sostiene da solo in un circolo virtuoso che non sfrutta ma arricchisce. 

A questo approccio, si uniscono anni di tecniche e di studio che rendono assolutamente unica la proposta del ristorante, dove il fine principale non è solo di degustare una trasformazione di prodotti sani, ma di vivere in prima persona una relazione simbiotica tra il vivere, il produrre e il mangiare.

La voglia di creare un luogo “perfetto” per un cuoco, spinge Tommaso a bussare alla porta ad  una delle più belle aziende agricole su territorio italiano, quella di Pulicaro. La visione è creare un luogo che faccia ricerca sulla genetica dell’animale e sulla loro alimentazione, sulle tradizioni culinarie agricole perdute, sulla formazione di un nuovo modello di cuoco, che deve essere riscoperto. Mettersi ai fornelli nel 2021 non è abbastanza, un cuoco deve riscoprire l’amore per quello che abbiamo perso da tempo: CUCINARE.

Dove trovarci ora

Al momento, non abbiamo una location definita in cui venirci a trovare. È per questo che organizziamo costantemente collaborazioni con realtà sparse per l'Italia e all'estero che rispecchiano in modo personale la nostra visione. Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social per restare aggiornati e controllare qui sul sito le prossime date. Non mancheranno occasioni per venire a provare la nostra cucina.